BIO:
Digital Strategist per MagillaGuerrilla, si occupa di consulenza strategica, seo e analisi dati in ambito digitale.
Nel 2010 si laurea in Semiotica e prosegue gli studi con il master in Marketing e Comunicazione di Professional Datagest e con un master breve in Social Media Marketing.
Dal 2010 lavora come consulente in in ambito digitale per diverse realtà aziendali (Monrif Group & il Resto del Carlino, CMPS). Nel 2012 arriva in MagillaGuerrilla, un network di specialisti di unconventional e digital marketing. Sempre in pieno coordinamento con il team dell’agenzia, ne cura il portfolio social dei clienti, con focus sull’analisi dati e performance digitali.
Dal 2012 è docente presso lo Studio Samo per la formazione in Social Media Marketing e strategie di Crisis Management.
Dal 2013 è speaker per diversi eventi formativi a tema digital organizzati da GT Idea e dalla Fondazione Comunica di Padova.
Dal 2013 è consulente digitale per Leotron sas.
Nel 2014 è stata social media editor e consulente digitale per il quotidiano La Stampa.
Nei corsi di formazione di MagillaGuerrilla è responsabile dei moduli “Digital Analytics” e “Employer Branding”.
CON VALENTINA VELLUCCI PARLEREMO DI:
Piano editoriale: istruzioni per l’uso
Come utilizzare i micro-momenti di necessità, ricerca & desiderio precedenti alla scelta di consumo per costruire una strategia editoriale di content marketing “emozionalmente contagiosa”.
Dall’uso delle nuove tecnologie come la realtà virtuale a quelle classiche della social proof, esperienze personali e casi studio per sfuggire alla noia quotidiana dei piani editoriali su Excel.