BIO:
Da piccola volevo fare la benzinaia o la fioraia. Poi sono cresciuta e ho capito che ai barili avrei preferito le cartelle e ai fiori all’occhiello solo gli occhielli. Oggi sono titolare di Pennamontata, agenzia con cui ho ideato Play Copy e Copy42, il format di percorsi lunghi dedicati al copywriting. Lavoro con grandi e piccoli brand per aiutarli a trovare la propria personalità. Ho scritto con Franco Cesati Editore il mio primo libro, “Testi che parlano”, dedicato all’identità verbale dei testi aziendali. Sogno cose più grandi di me; non ho pretese di realizzarle ma non per questo mollo.
CON VALENTINA FALCINELLI PARLEREMO DI:
Identità verbale e copywriting
Dal tono di voce professionale al tono di voce ironico.
Prendiamo un hotel. Prendiamo un hotel con degli obiettivi di marketing precisi. E adesso prendiamo la questione identità verbale di petto: come scegliamo il tono di voce di questo hotel? Per inciso: parleremo di identità verbale, non di hotel.