BIO:
Paolo Iabichino, vincitore del premio Premio Emanuele Pirella “Comunicatore dell’anno” nel 2018, si occupa di creatività e nuovi linguaggi di comunicazione dentro e fuori i social media. È stato Chief Creative Officer di Ogilvy Italia, creando campagne pubblicitarie per brand come Alitalia, American Express, Armani, Autogrill, Bulgari, Carrefour, Galbani, IBM, Nestlé, Nutella, Philips, Timberland, Wind, e molti altri. Ha inventato e declinato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un vero e proprio manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Due volte giurato al Festival di Cannes, Paolo è stato scelto da Scuola Holden di Alessandro Baricco come Maestro del College Digital dedicato alla narrazione transmediale per il biennio 2018/2020.
CON PAOLO IABICHINO PARLEREMO DI:
Come le brand possono influenzare l’immaginario
Con lui impareremo ad individuare gli architravi narrativi che sorreggono i racconti, scopriremo che “comunicare” viene prima che “promuovere” e che schierarsi è diventato urgente, anche nella pubblicità. Più che di pubblicità parleremo di identità. Il corso che vedrà Paolo relatore farà parte del modulo dedicato al narrative marketing un approccio più umano al marketing, fatto di narrazione, persone e storie.